• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ernesto ventre

Membro Junior
Condòmino proprietario
Che rischio corre il condominio se l'amministratore non versa il 4% come sostituto d'imposta, e si approva un bilancio in mancanza di fatture volontariamente non emesse? Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Il Condominio (tutto) in quanto "persona giuridica" cui riferire gli obblighi fiscali...che poi potrà rivalersi (se ricorrono i presupposti e "capienza") sull'amministratore
Ovviamente sono esclusi quanti non fevevano parte del Condominio nel momento in cui sorgeva l'obbligo di versamento.

Mancano alcune spiegazioni (importo della RA, data di pagamento della Fattura su cui si era operata la RA, etc.)...magari non sono ancora scaduti i termini visto che a partire dal 2017 per le RA sotto i 500 Euro esiste facoltà di versamento "riunificato" entro 2 scadenze annuali.
 
Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto