• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

maria45

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Salve, vorrei chiedere ai gentili utenti una risposta per quello che riguarda un grave problema che si è creato nel condominio dove mio padre è in affitto. In due parole non sono state pagate delle bollette, l amministratore era malato da diverso tempo ed adesso si trovano con l acea e l enel che minacciano distacchi, mio padre quasi sicuramente si troverà a dover abbandonare l appartamento perche ci sono poche possibilità che questi riescano a rimediare i soldi in tempo, pero mio padre vorrebbe sapere se può come affittuario chiedere di visionare alcune cose per sincerarsi che sia stato fatto tutto il possibile da parte di chi poteva per non arrivare a una situazione cosi grave. Un grazie anticipato a quanti vorranno rispondere.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Tuo padre non è un condòmino (proprietario) e in quanto tale non ha diritto ad aver acceso diretto alla documentazione condominiale.

Unico "regferene" per tuo padre è il locatore (proprietario) al quale può certamente chiedere "dimostrazione" dei giustificativi di spesa per le quote che gli vengono addebitati...ma non di conoscere morosità o fatti che coinvolgono gli altri proprietari.

Sinceramente non vedo per quali motivi tuo padre debba sapere cosa e come è successo.
A lui non possono chiedere alcuna "integrazione" per le morosità eventuali degli altri proprietari che competono unicamente al suo locatore.
 

maria45

Nuovo Iscritto
Inquilino / Conduttore
Salve, la ringrazio tanto, il fatto è questo, che mio padre è molto arrabbiato per quello che sta succedendo, s era sistemato da poco e ci sta bene qui, e l idea che possano staccare la corrente cosi che nn si potrebbe usare nemmeno l ascensore lui ch e anziano e invalido lo atterrisce, io lo assisto, ma per lui farsi sei piani di scale a piedi è proibitivo, visto che non puo le volevo dire, puo almeno chiedere una prova al momento buono che le bollette siano state pagate, perche qui la padrona di casa insiste che verranno pagate sicuramente, noi invece abbiamo molti dubbi, e abbiamo paura che in caso se lo chiedessimo a lei ci racconterebbe pure qualche balla per n perdere l affitto, perche gia gliel ho detto che se nn mettono a posto questa situazione entro questo mese ce n andiamo, grazie di nuovo
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Non vedo quale vantaggio possiate ottenere dalla visione di bollette o da rassicurazioni a voce.
Chi ti ha dato locazione deve "garantirti" tutti i servizi per i quali tu hai sottoscritto il contratto...pena il tuo diritto a chiedere i danni.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Alto