• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Sabry.p75

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Buongiorno a tutti,
sono una nuova iscritta a questo blog del quale ho iniziato a leggere molte discussioni, tutte molto utili.
Sono diventata Amministratore di Condominio e mi accingo nei prossimi giorni ad avere il mio primo incarico.
Mi rivolgo a voi esperti perchè ho il terrore del fatidico momento del "passaggio di consegne", quali errori bisogna evitare? Su cosa puntare l'attenzione? Quanto tempo dura di solito?
Grazie a chiunque mi darà supporto.
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Comprendo l'apprensione della "prima volta"...ma non vedo cosa potresti sbagliare.

Cura unicamente di ricevere tutta la documentazione Condominiale (meglio fare una lista controfirmata anche dal predecessore) e che il tutto sia aggiornato.
 

mrossetti

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Ciao! Il passaggio di consegne è una cosa semplice, che può diventare problematica se non trovi collaborazione da parte dell'amministratore uscente...è importante affrontarla con serenità cercando di instaurare subito un rapporto di fiducia con il condominio.

Se hai bisogno d'altro chiedi pure!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Francesco Rossini

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
Ciao..concordo con quanto ti hanno già detto. E' importante creare un rapporto di serena collaborazione, per far sì che ogni ostacolo possa essere superato con serenità e disponibilità.
Ti allego un facsimile di documento col quale gestire questa fase, puoi scaricarlo qui.
Se hai bisogno d'altro chiedi pure
 

Conte Giò

Nuovo Iscritto
Amministratore di Condominio
L'importante prima di firmare la ricezione di tutta la documentazione che l'amministratore uscente ti sta passando verifica se ci siano tutti i documenti trascritti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto