• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

funnos

Nuovo Iscritto
Ragioniere
Salve a tutti ho una lavanderia in affitto in un condominio e ieri l'amministratore mi ha chiamato che è da cambiare il contatore perchè perde acqua volevo sapere da voi le spese per il cambio contatore sono a mio carico o del proprietario del locale? Grazie
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
La "sostituzione" è sempre a carico del locatore (proprietario) salvo diverso accordo Contrattuale.
 

Micky

Membro Ordinario
Altro Lavoratore
Salve a tutti ho una lavanderia in affitto in un condominio e ieri l'amministratore mi ha chiamato che è da cambiare il contatore perchè perde acqua volevo sapere da voi le spese per il cambio contatore sono a mio carico o del proprietario del locale? Grazie
Secondo la mia esperienza di locatore, Le confermo che la sostituzione del contatore divisionale (anche detto contatore in sottolettura) compete al locatore salvo clausola contrattuale inserita nel contratto di locazione in deroga ai sensi dell'art. 1341 e 1342 del Codice Civile da entrambi accettata e pertanto, Le pone tale obbligo di sostituzione.
 

Gianco

Membro Junior
Geometra
Quale tipo di "intervento" (escludendo una martellata deliberata) potrebbe causare un utente che apre un rubinetto... per rompere un contatore acqua?
Forzare il tubo in uscita per esigenze varie o un colpo provocato da un trasporto pesante nelle immediate vicinanze, nonché un colpo di karate.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto