• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Franci63

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Ciao a tutti !
Di media, quanto tempo possono durare i contabilizzatori di calore installati sui caloriferi ?
Lo chiedo perché la ditta che li ha installati non molti anni fa ha fatto sapere che dovrebbero essere sostituiti tutti, perché le batterie sarebbero esaurite .
Posto che non mi ricordo esattamente l’anno di installazione (in questi giorni non sono nella casa dove tengo i documenti del condominio) , è plausibile ?
 

bastimento

Membro Ordinario
Condòmino proprietario

bastimento

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
In rete trovate anche una discussione, dove si suggerisce di valutare se sia più conveniente la sostituzione di tutti i ripartitori diel condominio, o l'invio, a spese dell'itenza, dei ripartitori al centro di assistenza , per la sola sostituzione batterie .....

Comunque grazie per la domanda: è ovvio che le batterie si scaricano, ma non si è mai messa in rilievo in assemblea la scadenza decennale (più o meno)
 

Franci63

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
ma non si è mai messa in rilievo in assemblea la scadenza decennale
Esatto, nessuno ne aveva mai parlato; la mi perplessità , a dirla tutta, è che i consiglieri hanno saputo che la ditta che si occupa dell'impianto e della gestione/lettura dei contabilizzatori naviga in cattive acque, e si temeva che la sostituzione fosse un sistema per incassare qualcosa in più...
Grazie a tutti, come sempre !
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Normalmente hanno una durata garantita di 10 anni

Forse riferibile al funzionamento dell'apparato...mai sentito ppssano garantire 10 anni di funzionamento di una batteria inserita in un circuito a scarica costante ma privo di sezione di ricarica.

Avranno anche fatto pasi da gigante con i polimeri di litio ...ma dubito fortemente che tali "aggeggi" arrivino a 10 anni senza sostituire la pila...sarebbe già un miracolo arrivino a 5.

Ps.
Ironia della sorte...ho una calcolatrice con visore LCD che funziona ancora senza mai aver sostituito le batterie...la usava la mia sorellina più di 30 anni fa...deve essere stata fabbricata da un alieno... forse è per quello che Sharp è fallita.
 

bastimento

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Discussione che è caduta a proposito: ieri ho ricevuto l’avviso dell’amministratore, che comunica che prossimamente passerà il responsabile della conduzione riscaldamento e letture contabilizzatori, …. Per la sostituzione integrale di tutti I ripartitori . 50€/cad

Ps: per la cronaca nella recente assemblea non se ne è fatto cenno …
 

bastimento

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Io l’assemblea per il condominio in cui c’è quel problema tra 10 giorni; vedremo cosa succederà, e che costo ci diranno
Almeno voi ne discutete/parlate: per la verità credo ci sia poco da discutere.... ma almeno avvisare per tempo.
Nel mio caso è quasi una iniziativa di chi gestisce le letture e l'impianto, per "garantire la corretta contabilizzazione dell'anno 2021-22" : non ricordo l'anno di installazione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto