• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

dadanet

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Buongiorno,
per il riparto delle spese relative all'installazione di un'autoclave è possibile ripartire le spese in parti uguali anziché in base alla tabella generale?
In un condominio con un precedente amministratore i condòmini avevano così deciso verbalmente ma non è stata deliberata dall'assemblea alcuna modalità di riparto. Avendo alcuni condòmini già pagato e dovendo addebitare il pagamento ad altri condòmini se qualcuno si opponesse? Grazie
 
Quando si decide di ripartire una spesa in deroga alle norme di Legge o a quelle del regolamento di condominio bisogna deliberare e votare in merito...ma non basta, buisogna che il voto sia all'unanimità ossia 1000/1000 a favore.

Ripartire senza votazione rende rifiutabile il pagamento con impossibilità di ottenere il DI.
Ripartire con delibera approvata con maggioranza insufficente rende impugnabile la delibera nel termine di 30gg. dalla data del voto per i contrari e gli astenuti, dalla data di ricevimento del verbale per gli assenti.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

ulisse Il Custode ulisse ha scritto sul profilo di Il Custode.
Replico esattamente messaggio di cui sotto di AMMLO. Ho provato a richiedere la cancellazione dal forum con relativa unica discussione, ma sembra che la pagina del relativo modulo non funzioni. È possibile cancellare tutti i propri dati in altro modo? Attendendo risposta. Informo che in caso di mancata risposta incontrerò segnalazione al Garante della privacy per gli opportuni provvedimenti.
Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Indietro
Alto