• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ruggiero

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
ciao a tuuti
una info
abito in un condominio di 4 piani
devo montare motore condizionatore all'esterno e piu' precisamente sul balcone di mia proprieta'.
posso montarlo ad una altezza di 1,5 mtl da terra lato interno????


grazie
 

Sereno

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Saggio consiglio.
Salvaguarda o limita dai danni di esposizione al sole (migliorando rendimento)...e ti evita possibili rompi+++++
Ciao Dimaraz, anch'io ho lo stesso problema di Ruggiero. L'amministratore mi ha imposto, per il "decoro", di montarlo in basso e il mio balcone è anche murato. Può esistere qualche regola scritta o il "decoro" è ad interpretazione? Puoi rispondermi qui? Saluti
 

Sereno

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Grazie. Non vorrei che ci fosse un Regolamento Condominiale (che non trovo più) dove mi venga impedito di esporre sul balcone vasi verso l'esterno o armadietti visibili (quindi il condizionatore). Nel caso avrebbe una valenza ? Basterebbe violare una norma similare per incorrere in "sanzioni" o dover rimuovere tutto? Ti ringrazio della pazienza, saluti.
 

Sereno

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
ciao a tuuti
una info
abito in un condominio di 4 piani
devo montare motore condizionatore all'esterno e piu' precisamente sul balcone di mia proprieta'.
posso montarlo ad una altezza di 1,5 mtl da terra lato interno????


grazie
Ciao Ruggiero, non so se hai seguito anche la mia discussione e come vedi ha le tue stesse problematiche. Tu sei riuscito a risolverle ? io voglio solo evitare discussioni anche nel caso avessi ragione. Un saluto.
 

bastimento

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
In alcuni Comuni è espressamente vietato porre i motori a vista in facciata: è pur vero che spesso resta una grida manzoniana.
Poi valgono le consuetudini condominiali: se la maggioranza opta per posizionarle a livello piano balcone per nasconderli alla vista, è buona educazione allinearsi per quieto e pacifico vivere.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto