MasterCat
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- Condòmino proprietario
Salve mi rivolgo a voi per un consiglio su una situazione un po' intricata. Siamo un condominio molto attento un po' a tutte le cose e di sicuro non siamo un cliente facile per gli amministratori, ma di contro siamo diligenti, pagatori e cerchiamo di aiutare l'amministratore a svolgere i suoi compiti.
Il nostro amministratore cambiato di recente si è rivelato però peggio di quello precedente... come si suol dire siamo passati dalla pentola alla brace.
Spiego. Nel 2015, per il 2016, abbiamo deliberato di eseguire due interventi straordinari per i quali abbiamo deliberato imprese, prezzi, condizioni e tempi di inizio lavori e relativi pagamenti rateali.
Dette opere sono state regolarmente terminate dalle imprese impegnate durante quest'anno ma l'amministratore del condominio non ci ha inviato le rate da versare nonostante gli abbiamo sollecitato la cosa diverse volte sia noi consiglieri che altri condòmini.
Lui si è sempre difeso rassicurandoci che lo stava per fare e bla bla. Di fatto, ad oggi che ormai siamo alla fine dell'anno non ci ha ancora inviato le quote da pagare.
Abbiamo chiesto alle imprese se sono state pagate e ovviamente non sono ancora state saldate.
Ad oggi quindi non abbiamo ricevuto alcun chiarimento concreto da parte dell'amministratore e non sappiamo come fare... anche perchè vorremmo sistemare le cose con le imprese che si sono comportate secondo gli accordi e di certo vanno saldate.
Allora abbiamo chiesto all'amministratore di mettere all'ordine del giorno il rinnovo del mandato con l'ovvia intenzione di affrontare il problema in assemblea e al limite scegliere un altro professionista che sia più pronto, disponibile e che sistemi le cose visto che non abbiamo altri problemi.
Allora lui ci ha risposto che il mandato dura due anni dalla data di incarico e che se lo revochiamo dobbiamo comunque pagargli i due anni, quindi ancora un anno visto che è stato nominato nel 2015.
Ma è vero? Cosa possiamo fare?
Il nostro amministratore cambiato di recente si è rivelato però peggio di quello precedente... come si suol dire siamo passati dalla pentola alla brace.
Spiego. Nel 2015, per il 2016, abbiamo deliberato di eseguire due interventi straordinari per i quali abbiamo deliberato imprese, prezzi, condizioni e tempi di inizio lavori e relativi pagamenti rateali.
Dette opere sono state regolarmente terminate dalle imprese impegnate durante quest'anno ma l'amministratore del condominio non ci ha inviato le rate da versare nonostante gli abbiamo sollecitato la cosa diverse volte sia noi consiglieri che altri condòmini.
Lui si è sempre difeso rassicurandoci che lo stava per fare e bla bla. Di fatto, ad oggi che ormai siamo alla fine dell'anno non ci ha ancora inviato le quote da pagare.
Abbiamo chiesto alle imprese se sono state pagate e ovviamente non sono ancora state saldate.
Ad oggi quindi non abbiamo ricevuto alcun chiarimento concreto da parte dell'amministratore e non sappiamo come fare... anche perchè vorremmo sistemare le cose con le imprese che si sono comportate secondo gli accordi e di certo vanno saldate.
Allora abbiamo chiesto all'amministratore di mettere all'ordine del giorno il rinnovo del mandato con l'ovvia intenzione di affrontare il problema in assemblea e al limite scegliere un altro professionista che sia più pronto, disponibile e che sistemi le cose visto che non abbiamo altri problemi.
Allora lui ci ha risposto che il mandato dura due anni dalla data di incarico e che se lo revochiamo dobbiamo comunque pagargli i due anni, quindi ancora un anno visto che è stato nominato nel 2015.
Ma è vero? Cosa possiamo fare?