• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Milan88

Nuovo Iscritto
Altro Professionista
Buonasera a tutti, complimenti per il forum. Davvero molto interessante e ricco di spunti.
Vi faccio una brevissima sintesi, lavoro nel settore immobiliare già da qualche anno ma stavo pensando di "evolvermi" e cambiare un pò le cose.
In questi anni ho accumulato diversi clienti e conoscenze in tutto il settore, la mia idea oggi sarebbe quella di aprire un'attività come amministratore di condominio e, soprattutto, gestione di immobili di terzi.
Praticamente, la mia idea, è quella di cominciare subito con il discorso della gestione di immobili di proprietà altrui, ovvero gestione locazioni e tutto ciò che riguarda l'immobile(annualità successive, scadenze, registrazione e risoluzione contratti di locazione, istat ecc..) per dare ai miei clienti un servizio a 360°. Nel frattempo ho anche avuto proposte per amministrare alcuni piccoli condòmini, naturalmente ho preso tempo in quanto non mi sento pronto e, soprattutto, facendo oggi l'agente immobiliare non posso fare l'amministratore condominiale. Però è un progetto che mi riservo di sviluppare a breve-medio periodo.
Volevo sapere da voi, se qualcuno già si occupa di gestione degli immobili altrui, io oltretutto avrei anche la possibilità di gestire alcune case vacanze di proprietà di miei clienti. Insomma sarebbe un lavoro a tutto tondo, gestione immobili residenziali, commerciali e turistici.
Naturalmente dovrei cambiare codice della mia attività, e intanto prepararmi per "studiare" il lavoro di amministratore condominiale.
Come detto, grazie all'esperienza accumulata, ho tanti clienti che vogliono affidarmi il loro immobile per una gestione a tutto tondo, quindi la base per lavorare c'è ed è interessante. A livello contrattuale mi occupo sia di contratti 4+4 che di contratti transitori.
Naturalmente poi ci sarà da sviluppare tutto un discorso di marketing e compensi per tutte le varie attività ecc..
 

Milan88

Nuovo Iscritto
Altro Professionista
In realtà vedo che diversi studi di amministrazione danno ai propri clienti anche servizi di gestione di immobili che comprendono stesura e registrazione dei contratti di locazione, aggiornamento canoni, gestione subentri ecc..
Praticamente quello che piacerebbe fare a me!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto