• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

iromei

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buongiorno,
ricevo oggi 14/12/17 la convocazione di assemblea ordinaria del condominio.
Noto che all'ordine del giorno manca, prima dell'approvazione del BILANCIO PREVENTIVO, la Conferma/nomina dell'amministratore come di consuetudine veniva proposta.
Posso far inserire la voce mancante, tramite comunicazione pec su pec, tale voce mancante?
Grazie per una risposta
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Posso far inserire la voce mancante, tramite comunicazione pec su pec, tale voce mancante?

La questione è dibattuta perchè la Legge è scritta in modo che taluni equivocano..ed nella trappola sono caduti anche alcuni Giudici ordinari (1°grado) con sentenze che mi lasciano basito.

Si equivoca sul comma 9 dell' Art. 1129 del Codice Civile che recita:

Della cosa te ne avevo già parlato qui:

Cambio amministratore e tempistiche
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Limitatamente alla richiesta di inserire un punto nell' ordine del giorno "norma" prevede che si debba agire secondo quanto disposto dall' Art. 66 disposizioni di attuazione del codice civile:
quando ne è fatta richiesta da almeno due condòmini che rappresentino un sesto del valore dell’edificio.

Ovviamente una modifica ad una convocazione già inviata deve conciliarsi con le tempistiche necessarie per l'avviso.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto