• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Daniela

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
All'ultima assemblea un condòmino ha proposto all'assemblea di votare di mettere al prossimo ordine del giorno l'inserimento di una nuova norma nel regolamento di condominio che limiti ogni condòmino a poter tenere nel proprio appartamento un solo animale domestico e non di più.

Quindi un solo gatto o un solo cane o un solo canarino. Ma non due gatti, due cani ecc.

Ammesso e non concesso che riesca nella sua impresa a livello di delibere assembleari, unanimità, ecc., la mia domanda è la seguente:

E' possibile secondo la legge appena riformata che un regolamento di condominio contenga una norma simile?
 

Daniela

Nuovo Iscritto
Condòmino proprietario
Ti ringrazio per la sintetica :p risposta... Potresti elaborare un pochino? Mi piacerebbe capirne di più...
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
C'è poco da dire.
L'articolo 1138 del Codice Civile (dopo riforma) include un nuovo ultimo comma secondo cui <<Le norme del regolamento non possono vietare di possedere o detenere animali domestici>>.

Di che elaborazione si potrebbe disquisire?
I truccatori di motori (o di Leggi) frequentano altri forum:^^:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto