• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

dadanet

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Buongiorno,

in un condominio è necessario eseguire dei lavori di ripristino sui muri perimetrali di un cortile condominiale, nel condominio è presente un deposito con accesso autonomo il cui proprietario non accede al cortile, il proprietario del predetto deposito si rifiuta di partecipare alle spese dei lavori, considerato che nè il regolamento nè le tabelle millesimale prevedono alcunché come mi consigliate di procedere al riparto delle spese? considerate che il muro perimetrale del cortile da un solo lato è il lato stesso dell'edificio.

Grazie a tutti in anticipo
 

dadanet

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Ho fatto un'ulteriore verifica effettivamente non risulta la proprietà del cortile a differenza degli altri condòmini e solo da una parte del cortile il muro è corpo del magazzino quindi parteciperà ad un quarto dei lavori essendo 4 i lati?
 

bastimento

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
IO ho immaginato che questo deposito sia un corpo fabbrica distinto rispetto al fabbricato condominiale.

IN pratica un basso fabbricato confinante col cortile, di proprietà di terzi, che non ha titolo sul cortile condominiale: a quel punto ci si può solo chiedere se quel muro sia in comunione tra i confinanti o sia di proprietà di uno solo; quale dei due? Bisognerebbe risalire allo storico.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto