• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

dadanet

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Buongiorno,
in in un condominio un condòmino ha una telecamera puntata solo ed esclusivamente sulla sua porta del suo appartamento qualora gli altri le avessero chiesto per sicurezza di puntarla sull'intero atrio portone/pianerottolo potrebbe farlo? in tal caso sarebbe sufficiente l'autorizzazione di tutti i condòmini oppure è necessaria una delibera assembleare? Si tratterebbe in ogni caso no di una telecamera condominiale bensì privata.
Grazie in anticipo
 

dadanet

Membro Ordinario
Amministratore di Condominio
Sia il titolare della telecamera che i condòmini sono d'accordo di fare riprendere non solo la porta del titolare della telecamera ma tutto il pianerottolo... Ma in tal caso le registrazioni verrebbero effettuate dal titolare della telecamera ...legalmente sarebbe fattibile ed a quali condizioni?
 

Zerthy

Membro Junior
Condòmino proprietario
Per esperienza personale so che la privay è una questione seria e un domani la telecamera che inquadra le parti comuni potrebbe creare problemi. L'inquadratura può comprendere parti comuni solo se queste sono occupate normalmente dal proprietario della telecamera, faccio un esempio: sul ballatoio davanti al mio ingresso esiste una telecamera attaccata nella zona alta dello stipite della mia porta d'ingresso che inquadra, con la mia porta d'ingresso, anche una esigua porzione di ballatoio che non è normalmente occupata da chi sale le scale, ma lo diventa da chi si avvicina alla mia porta.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto