• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Rox

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
Buona sera volevo sapere la spesa di riparazione della colonna fecale a chi tocca.
Al centro della foto c'e' lo scarico che proviene dal balcone del primo piano (totale 2 piani di palazzina) ed entra nel bagno del proprietario al piano terra.
il tubo sta creando infiltrazioni nel bagno del piano terra




c577bc68-6e8a-4d40-97d1-b3e8fe9b45df.jpg
80af6bb4-5e29-4796-b14a-93a358ce95a2.jpg
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Io ho scritto unaucosa diversa.
Se sei al piano secondo e scarichi nella stessa colonna non sei "a valle" del danno quindi anche tu partecipi alla spesa.
Casomai sarebbe quello al piano terra a restare escluso salvo
Regolamento di Condominio che disponga diversamente.
 

Rox

Membro Ordinario
Condòmino proprietario
No purtroppo non c'è un regolamento condominiale Anche perché non c'è un amministratore quindi dobbiamo risolvere il problema noi tre proprietari al piano terra vorrebbe sollevarsi dalla spesa di riparazione Più che altro volevo sapere se c'era un codice civile che documentava e spiegava il tutto
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto