• CondominioPro.it è il primo forum italiano esclusivamente dedicato agli Amministratori di Condominio alle Imprese e ai Condòmini.

    Su CondominioPro puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti aprendo discussioni e trovare modulistica per il Condominio.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

dario pota

Membro Junior
Amministratore di Condominio
ciao,
condominio di n°3 civici che formano unico condominio (no super).
tetto composto da 3 porzioni (1 civico del civico 30, 1 del civico 26 e 28 e 1 che copre solo 2 condòmini facenti parte il piano terra del civico 30 e il piano 1° del civico 26)
Mi chiedono:
dividere spese e manutenzioni sia ord che straordinarie per porzioni. --> è possibile?
quello che vorrebbero fare alcuni condòmini è questo:
civico 30 -- pagano tutti tranne il condòmino che sta sotto la porzione particolare al piano terra
civico 26 e 28 -- pagano tutti tranne il condòmino che sta al 1° piano della porzione particolare
porzione particolare -- pagano solo i 2 interessati

tetto: ____|____

Al momento, le manutenzioni che interessano esclusivamente uno specifico civico vengono sostenute appunto solo da tutti gli appartenenti al civico interessato.

scusate se non mi sono spiegato bene ma è difficile anche per me capire come possano aver suddiviso cosi male un condominio di 3 civici.

grazie come sempre per il vostro aiuto
dario
 

Dimaraz

Moderatore
Membro dello Staff
Altro Professionista
Premesso che una foto o delle planimetrie e sezioni renderebbero più chiaro la tipologia di immobile...se esistono 3 tetti diversi non è poi tanto peregrina la richiesta dei condòmini.

Visto che affermi già esistere una ripartizione per sezioni (condominio parziale) non devi far altro che proseguire nel solco già tracciato.
Il fatto che i 3 civici non corrispondano alle sezioni è ininfluente.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni Simili...

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera sono la Dott.ssa Angela Rita Di Candia di Manfredonia, due anni fà ho frequentato il corso abilitante per diventare amministratore di condominio, sono iscritta all'associazione ANACI e sono alla ricerca di condòmini da amministrare su Manfredonia.
Ho un'esperienza lavorativa di tre anni. Spero di avere presto riscontro.
Buona serata
Dimaraz ha scritto sul profilo di ciccio.
Le domande devi porle aprendo discussioni e non scrivendole sul tuo profilo.
Alto